Questo sito utilizza Cookie per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookie | OK

Consegne rapide
Consulenza tecnica
Pagamenti sicuri

Condizioni generali di vendita

1 Premessa
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i rapporti commerciali tra IMPRESA CIMOLAI S.R.L. (di seguito Brico Cimolai) con sede in Via Callesella, 10, 33074 - Vigonovo (PN), n° di P. Iva IT01625670938, ed il Cliente, che avvengono per mezzo del sistema di vendita telematica (e-commerce) presente sul sito web www.bricocimolai.it
Alcune delle clausole contrattuali che seguono, specificatamente segnate, si applicano solamente al Cliente che agisce nella qualità di Consumatore, ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Le presenti condizioni generali possono subire variazioni, anche senza preavviso, che avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito web suindicato.

 

2 Prezzi e disponibilità
I prezzi e le offerte commerciali di Brico Cimolai sono quelli pubblicate nella pagina di riepilogo del carrello, prima della conferma dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente. I prezzi indicati sono IVA compresa. Tali importi non includono eventuali dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.
Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei beni oggetto di Ordine contestualmente all’inoltro di quest’ultimo, salvo il caso di pagamento tramite Contrassegno, Vaglia Postale o Bonifico Bancario. Brico Cimolai informa il Cliente che il pagamento tramite vaglia postale o bonifico bancario dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario. Trascorso tale periodo, l’Ordine effettuato non verrà processato e sarà cancellato senza l’invio di alcuna comunicazione al Cliente. L’ordine sarà processato solo dopo l’accredito in conto.   
In caso di mancata accettazione dell'Ordine, Brico Cimolai provvederà tempestivamente a rimborsare l’importo già eventualmente corrisposto.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, Brico Cimolai propone le diverse modalità di pagamento, quali il pagamento con carta di credito (a titolo esemplificativo Maestro, Visa, MasterCard), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, Poste Pay, Vaglia Postale, Bonifico Bancario, Contrassegno. Per eventuali pagamenti rateali, il cliente dovrà prendere contatti con Brico Cimolai.
Il Cliente seleziona in fase di acquisto la modalità di pagamento fra quelle proposte da Brico Cimolai. Qualora il canale di pagamento scelto non sia anche solo momentaneamente disponibile, Brico Cimolai comunicherà tempestivamente canali alternativi.
Brico Cimolai informa il Cliente professionista che per l’emanazione del documento fiscale (fattura elettronica), conformemente a quanto previsto dal D.L. 23 ottobre 2018, n. 119 e s.m.i., saranno necessari ulteriori dati per la buona riuscita del processo di emissione del documento. Brico Cimolai non risponderà di eventuali errori di battitura effettuati dal Cliente in sede di inserimento dei dati.
La disponibilità dei prodotti viene generalmente indicata sul sito ed aggiornata costantemente; tale
frequenza è considerata sufficiente a garantire informazioni molto affidabili ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile, al momento dell’inoltro della proposta di acquisto da parte del Cliente possa non essere presente in magazzino.

 

3 Modalità di evasione dell’ordine
Per effettuare un Ordine, il Cliente ha la possibilità di registrarsi al sito oppure procedere al “check out” senza registrazione del proprio account. In entrambi i casi, il Cliente dovrà identificarsi con dati veritieri. Fino all’invio dell’Ordine, il Cliente avrà la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro"; al Cliente verrà altresì specificato il prezzo dei beni acquistati e le spese di trasporto. Brico Cimolai utilizzerà esclusivamente i dati del Cliente indicati in fase di registrazione o di check out per la gestione e spedizione degli ordini effettuati. Brico Cimolai non risponderà per le spedizioni fallite causate dall’erronea indicazione, da parte del Cliente, dei dati necessari per la buona riuscita della procedura di inoltro degli ordini effettuati.
Con l’invio dell’Ordine, il Cliente effettua una proposta di acquisto dei beni indicati nella pagina di riepilogo del carrello. Brico Cimolai si riserva di non accettare la proposta, dandone comunicazione entro 30 giorni ovvero qualora decorrano i 30 giorni senza alcuna risposta.  
L’Ordine si intende accettato al momento di spedizione dei prodotti. In ogni caso gli Ordini si intendono accettati con riserva sia per quanto riguarda i quantitativi che per i termini di consegna. Nessuna responsabilità potrà derivare alla Brico Cimolai nei casi di ritardo, differimento e riduzione dei quantitativi nell’evasione degli Ordini. Ogni singolo Ordine o consegna si intende autonomo ed indipendente da ogni altro Ordine o consegna.

 

4 Spedizioni e trasporti. Rischi
I tempi di consegna indicati in fase di inoltro dell’Ordine o di notifica di spedizione dei beni, sono da considerarsi puramente indicativi e comunque validi solo qualora non sussistano impedimenti quali, ad esempio incendi, terremoti, alluvioni, allagamenti e danni ai magazzini ovvero scioperi, provvedimenti giudiziari o amministrativi, interruzioni di strade e autostrade ecc.. Brico Cimolai non può essere responsabile della mancata o ritardata consegna dei beni dovuta alle cause succitate.
Qualora alla consegna del bene, l’imballo presenti ammaccature, rotture, schiacciamenti, lacerazioni, colli mancanti, aperti o danneggiati ecc., il Cliente è obbligato a segnalare l’accettazione con riserva, specificandolo per iscritto nel modulo di accettazione fornito dal vettore (distinta / bolla ecc.). L’accaduto deve essere dal Cliente segnalato alla Brico Cimolai, via e-mail, entro 48 ore dal ricevimento dei beni danneggiati.
Il Cliente dichiara di essere consapevole che la consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Brico Cimolai. Nel caso di frazionamento, Brico Cimolai si farà carico delle spese di trasporto necessarie.
Qualora l’impossibilità di recapito dovuta a causa di forza maggiore persista per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.
In tutti gli altri casi, il rischio di perimento fortuito del bene passa in capo al Cliente con la consegna dello stesso al primo vettore solo in caso di acquisto effettuato da Cliente non Consumatore.

 

5 Diritto di recesso
Il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore ha il diritto di recedere senza dover fornire alcuna motivazione dal contratto di acquisto entro quattordici giorni (14) a partire dal giorno in cui egli, ovvero un soggetto terzo, diverso dal vettore, riceva il bene, acquisendone il possesso.
In tali casi, il Cliente informa Brico Cimolai della decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando istruzioni disponibili sul sito web, nella pagina “Diritto di recesso”.  
In alternativa il Cliente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato, la comunicazione di recesso deve essere inviata via e-mail all’indirizzo: ven@bricocimolai.it  e a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Impresa Cimolai s.r.l. - Via Callesella 10, 33074 - Vigonovo (PN).

Il Cliente può utilizzare anche il modulo* qui sotto riportato, come previsto ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) del D.Lgs 206/05.  



Scarica * Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) Dlgs 206/05:



Brico Cimolai rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per il contratto oggetto di recesso, escluse le spese sostenute dal Cliente per la restituzione, dal momento in cui il bene reso dal Cliente è stato consegnato presso i nostri magazzini e ne è stato verificato il degrado. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale salvo il caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento tramite contrassegno; in tal caso sarà onere del Cliente contattare Brico Cimolai e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso.
Il Cliente ha la facoltà di richiedere che il rimborso venga effettuato su mezzi diversi da quelli utilizzati per il pagamento iniziale; in tal caso sarà onere del Cliente contattare Brico Cimolai e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso. In conformità all’articolo 56 comma 1 del D.Lgs 206/05, Brico Cimolai effettuerà il rimborso su metodi di pagamento diversi da quelli utilizzati dal Cliente per effettuare l’acquisto a condizione che ciò non comporti alcuna spesa aggiuntiva quale conseguenza del metodo di rimborso scelto.

Il Cliente, nell’esercizio del recesso, restituisce i beni senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dalla data in cui egli abbia comunicato il recesso.  Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo indicato. Il costo ed i rischi della restituzione sono a carico del Cliente.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti. Di seguito sono elencate le ipotesi che comportano un rimborso parziale in caso di restituzione dei prodotti e la relativa percentuale che sarà trattenuta da Brico Cimolai in fase di rimborso. Comporta diminuzione del valore:

  • l’assenza dell’imballo originale: -10% del valore originale.
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (ad es. custodie, accessori, supporti, componenti integrativi, cavi, manuali d'istruzione, ecc.): -20% del valore originale o superiore. L’entità esatta dell’importo trattenuto potrà essere stabilita con certezza solamente dopo l’apertura del reso, ovvero dopo aver verificato la natura degli elementi mancanti o danneggiati.
  • in presenza di segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto domestico o di normale prova del prodotto: l’entità dell’importo trattenuto verrà stabilita dopo la visione del prodotto.

Brico Cimolai non effettuerà il rimborso finché non avrà ricevuto i beni da parte del Cliente.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

 

6 Informazioni sulla vendita
Il Cliente dichiara, accettando le presenti condizioni generali di contratto, di aver preso visione delle seguenti informazioni inerenti l’acquisto e presenti sul sito web: a) le caratteristiche principali dei beni in carrello; b) che la vendita è effettuata da Impresa Cimolai s.r.l. - Via Callesella 10, 33074 - Vigonovo (PN); c) il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, tutte le spese aggiuntive di spedizione, la modalità di pagamento scelta e le condizioni di consegna ed esecuzione dell’Ordine; d) le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all'articolo 54, comma 1, del D.Lgs 206/05, come anche descritto nella pagina “Diritto di recesso”; e) che sui prodotti acquistati è presente la garanzia legale di conformità per i beni.

 

7 Immagini
L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche. Le immagini presenti sul sito e sulle confezioni dei prodotti sono da intendersi puramente indicative; il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico. Tutti i prezzi dei prodotti si intendono Iva inclusa.

 

8 Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella documentazione tecnica, con osservanza delle norme operative ivi indicate.
Brico Cimolai commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il Cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Brico Cimolai per la gestione del reso in garanzia. A tale scopo, per permettere al personale di Brico Cimolai di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando Brico Cimolai ai recapiti suindicati.
Il Cliente è a conoscenza che le condizioni di garanzia del produttore possono essere indipendenti dalla volontà di Brico Cimolai.
Qualora il Cliente Consumatore riscontri vizi e difetti nei beni acquistati, dovrà contattare la Brico Cimolai, entro i termini di decadenza previsti dalla legge (due mesi dalla scoperta), secondo le modalità indicate nella pagina “Diritto di recesso” e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Cliente, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
La garanzia sopra descritta è riservata esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere richiesta dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, per i quali permane la garanzia del Codice Civile.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, mancato rispetto delle disposizioni tecniche in materia di collegamento agli impianti elettrici così come descritto nei manuali dei prodotti.

 

9 Legge applicabile e Foro competente
Si applica la legge italiana. Qualora il Cliente agisca nella qualità di consumatore (persona fisica che acquista i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale) il Foro competente è quello del proprio domicilio di residenza. Nel caso di controversie inerenti l’acquisto effettuato da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, il Foro unicamente competente a decidere è quello di Pordenone.



10 Trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali del Cliente è disciplinato dall’informativa rilasciata, ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/16 “General Data Protection Regulation”, in sede di registrazione del Cliente oppure in sede di evasione dell’Ordine.



11 Clausole finali
Una volta effettuata l’autenticazione con user name e password, ogni attività svolta all’interno del sito e-commerce di Brico Cimolai è registrata con appositi log ed è riferibile all’account creato secondo i dati identificativi forniti dal Cliente. Tali informazioni, univocamente associati alla password scelta, costituiscono pattiziamente metodo di identificazione informatica ai sensi del D.lgs 82/05 che sono ritenuti dalle parti “sicuri” per caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità e immodificabilità.
Il presente Contratto viene messo a disposizione sul sito web al momento della stipula. Eventuali accordi particolari non hanno alcun valore se non sono specificamente contrattati da entrambe le parti, via mail o per iscritto, e in tal caso costituiranno addendum al presente testo.

MEPA

Sei una PA e vuoi acquistare da noi?

DOVE

Impresa Cimolai s.r.l.
via Callesella 10
33074 Vigonovo (PN)
Tel 0434 999538
E-mail ven@bricocimolai.it

ORARI NEGOZIO

da Lunedì a Venerdì
8.30 - 12.00 // 14.30 - 19.00
Sabato
8:30 - 12-00 // 15.00 - 17.00
Impresa Cimolai s.r.l. | PI 01625670938 | Policy, Privacy, cookies | Credits